26 aprile 2011

EXIT MUSIC FOR A MINESTRONE

Se ci fosse una remotissima ipotesi che colleghi la musica al minestrone surgelato, stasera ci sarà da leccarsi i baffi!



25 aprile 2011

PASQUA CON CHI VUOI


E' passata anche questa domenica di Pasqua. Teorie sociologiche formulate con nonchalance all'aperitivo serale, vogliono la domenica pomeriggio il momento più bello dell'anno.
In parte è vero. Se ci penso, oltre alla pasta al forno di mia nonna, la piazza gremita di gente per la "Giunta" è l'unica cosa che è rimasta immutata da quando sono nata, l'unico punto fermo della mia vita.
Siamo tutti così belli, nei vestiti della festa, a scambiarci minibaci sulle guance e chiederci quando siamo arrivati - quando ce ne andiamo. 
Quest'anno, poi, andavano di moda le carrozzine. Alla faccia del calo demografico, in media una coppia su tre sfoggiava un pargolo.
Mi sono sentita un po' a disagio col mio bicchiere di spritz in mano. 
Ma poi ho pensato che non essendo, io, coppia, potevo tranquillamente tirarmene fuori.
Pasqua è il giorno più bello dell'anno, ma Natale è ancora meglio. A Natale c'è l'incombenza di fingersi tutti più buoni, a Pasqua no. E poi Pasqua passa in un giorno, Natale ti porta via più o meno un mese tra albero, regali, panettoni residui e conti in banca da rimpinguare.
Mia mamma mi ha regalato un uovo bellissimo, così bello che non me ne ricordo di uguali, nemmeno quando ero piccola.
E' stato un piccolo momento di felicità che mi porterò con me per sempre.
(ovviamente sia il cioccolato che la sopresa facevano cacare, ma almeno la confezione era notevole).


20 aprile 2011

NON ESISTE NIENTE CHE NON SIA CARINO

Ieri sera mi hai presentato un personaggio che ti somiglia.
Mi è stato simpatico da subito e dopo nemmeno 24 ore gli voglio un gran bene. 
Me lo guardo, me lo studio - nei modi, nelle espressioni, nel suo essere silenzioso, morbido e ricco di sorrisi immensi - e penso a te.
Eccolo qua, si chiama Totoro.

Mi fa tenerezza. E' pigro. E' coccoloso. E' supercarino, di quelli che non puoi non affezionartici. 
Ha degli amici simpatici.
E poi è comodo. E' buffo. Ha pazienza. 
E' il miglior amico che esista. 



Qui potete trovare le istruzioni per farvi un totoro di carta, qui un mega totoro da far colorare ai vostri bambini (o al bambino che c'è in voi) e qui un simpatico wallpaper in omaggio dalla casa! 

18 aprile 2011

POST A 4 MANI (e una chitarra)

Stasera abbiamo ripescato dalla nostra adolescenza questo albumone



Io - per esempio - mi sono ricordata di quel periodo. Dei giri sul motorino e delle paturnie da ragazzina sconsolata. E tu?
Io ricordo che mi feci prestare questo cd dal mio amico nicola e che poi ho sequestrato (o forse barattato,non ricordo).sì, periodo sconsolato pure il mio, periodo che non so se sia mai finito!
C'erano pezzoni infiniti, che bisognerebbe non scordare mai. Tipo questo
o questo
I would live in a house, a very big house in the country. Si!

15 aprile 2011

LIFE IS A DANCE FLOOR

Ho trovato questo sito bellissimo specializzato in "rare and exclusive rock'n'roll photographs". Considerando il venerdì, l'orario, la mancanza di musica e tutto il resto direi che una visitina ci può stare. Oggi mi sento creativa e ho un sacco di cose da farvi vedere. 
Iniziamo con queste





Il primo - per chi non lo conoscesse è Cat Stevens. L'ultimo è lo zio Tom Waits. Belli.
Poi
altro mega-sito-micidiale è questo.
Se solo avessi una casa tutta mia la riempirei di stampe e riempirei il carrello. Per esempio, queste qui sotto potrebbero andare bene come primo ordine..
Infine c'è questa. Che è la dichiarazione d'amore più dolce che abbia mai sentito, anche se rimanda al sangù palermitano. Aaaaaah, l'amour...



5 aprile 2011

TUTTO QUELLO CHE SI DEVE FARE


Il tempo è sempre troppo poco per tutto quello che c'è da fare. Per coltivare le amicizie, realizzare i progetti, fermarsi a riposare. C'è da passare l'aspirapolvere, e poi spolverare, e poi lavare i vetri; ci sono le lenzuola da cambiare - grandi pulizie di primavera, se non si fosse capito - e il bagno da lavare. La lavatrice. Un'altra lavatrice. Porta i soldi al padrone di casa, metti via i maglioni pesanti, sennò venerdì te li scordi e non hai più spazio per l'estate nell'armadio. Aspè, fermati, beviamoci una birra. E' calda, mentre si raffredda pulisco lo specchio. Ho fame. Ho sonno. Non posso più correre, mi fanno male i piedi e mi si spaccano le vene. Ho tre chiamate perse e non ho più credito. Siamo già ad aprile e ieri era natale. Con tutto quello che ho da fare, se va bene mi riposerò a ferragosto. In più c'è l'impegno dei sensi e dei sentimenti. L'impegno della ragione. La vita moderna è un usurario, ti chiede sempre troppo rispetto a quello che ti da'. Tutto quello che non mi da' io me lo prendo però, così siamo pari.